giovedì 28 ottobre 2010

t'ho fottuto


(non so quanto tempo fa,con Ly' alla mostra di Ivan)

e vabbè,facciamo così,giacchè di cose ne sono successe,giacchè mica non ho niente da raccontare,giacchè dico troppi giacchè.
allora mi tocca di prendere a picconate questo muro scritto perchè voglio scrivere ancora e mi sembra di aver bisogno di uno nuovo,e prendere a picconate pure il muro anti-tempo,che è stato parecchio ingombrante anche quello ultimamente.

"Maddai,Nico,Gnico,Nì,dimmi tutto che già vedi che saltello sui miei piedi che non riesco a metter il fuoco basso sotto il pentolone curiosone.."
"innanzi tutto,non chiamarmi Nico così non mi viene voglia di prenderti a cazzotti ma magari mi viene la voglia di raccontarti!"
ecco,mbè,comincio ad elencare più o meno (tanto so che poi vomito parole) così ci prendo gusto e almeno rompo il ghiaccio.
Ho sentito Annalisa.Si,altro nervosismo,altra rabbia,altro bla bla del cazzo ma è perchè mi sento cambiato,cresciuto e fottutamente stanco.magari sbaglio,magari è insofferenza,magari le sto pure rompendo le palle ma un pò me le son rotte pure io;
Ho scritto a Cinzia,che una risposta se la meritava,i miei amici li sto trascurando un pò ultimamente ma questo è sempre per il muro anti-tempo,non è propriamente colpa mia,cioè si,anche,ma tra raffreddoraccio,notti insonni,tentativi disperati di finire e consegnare,progettare e i tentativi di tentare a tentare tentando d'essere felici.mb'è oh,che volete,il tempo se ne va.che il tempo è più fisico di quello che sembra.e passa lui,pure il fisico passa.
Vabbè ma pure la scrittura è fisica.e ultimamente non c'è stata.mò c'è.almeno tento di tentare.
-si vabbè ma mò che c'entra?!-
ZZitto(con due zeta)che continuo.
Vabbè,siamo andati a sentire gli Hurts,che sono dei grandi anche se noi non abbiamopotuto ballare ma almeno abbiamo pianto e saltato.Dò di più perchè dice che la musica è tanto intima,che svuota e riempie.C'ha ragione che è invasiva e pure prepotente,mica te lo chiede il permesso,anche se son convinto che la nostra è proprio una resa a prescindere,glie lo daremmo comunque il via libera.
stupidi quelli che non vogliono sentire "quellacanzonelà"perchè "i ricordi,sai i ricordi,i ricordi fanno male.." e sì,grazie al cazzo,lo sappiamo,i ricordi fanno male ma mica puoi punire la musica,ascoltatela e esorcizzatela.Comunque questo è il mio ennesimo tentativo di monopolizzare tutto con le mie idee.è che sono presuntuoso quando sono accellerato,ma presuntuoso buono,dico io.mi sento bene,cazzo.sono io.
Ah mi sono tolto le scarpe per farle fotografare a Dò che ha detto che era la foto più strana che stava per scattare tra quelle già collezionate per il suo progetto.Minchia se è uscito bene.Ma lei è sempre stata una tipa interessante,stimola,a differenza di tanti.
ok,che altro ho fatto?!
Ho disegnato e disegnato e disegnato e bevuto quella fine di tequila con Puppu e ci siam fatti in tre gli spaghetti piccantissimi col peperoncino bruciato ma solo perchè lui ha sbagliato ma non lo voleva dire;pure il pepe c'ha aggiunto.
DEVO COMPRARE I PENNELLI E I COLORI,voglio sfruttare l'entusiasmo.
In brera siamo andati con Lollo,ci siamo respirati una bella aria di vinello profumato,la musica vicino alla gelateria che le ricordava il viaggio a Nantes che le è un sacco piaciuto;abbiamo fatto i turisti in questa Milano-corridoio e ci siamo visti in silenzio la mostra di alcuni artisti per sopperire alla porta che ci hanno chiuso a corso como 10.che sfiga.ma almeno abbiamo mangiato i biscotti tedeschi.
Mi sono appesantito un pò le scarpe (citando il mio amico Oskar,che è un grande!) con il gruppo da cinque che è difficile far funzionare ma alla fine ce la si è fatta.Abbiamo pure deciso una collezione durante un aperitivo.difficile da crederci ma quella sera abbiam lavorato e io ho scoperto che se sto in giro nel casino lavoro meglio.mi eclisso meglio.Ho inventato nuove definizioni,slogan e grafiche.niente male in tempi da record!L'ho detto a Lollo,mi sa che prima o poi ci toccherà stilare la nostra lista di caffetterie e vinerie preferite.previa calcolo veloce ed approssimativo dei rimasugli nel portafoglio.ma veloce veloce,giusto per non scoraggiarci :).
Lavorare sotto pressione,pare dia frutti.Abbiamo parlato con la prof dei suicidi di massa dei giappo,ho detto che non sono razzista ma ho paura dei giappo lo stesso,lei s'è messa a ridere e ha detto che "loro se gli va male a lavoro scappano a buttarsi sotto una metro",ne parlavamo in modo facilotto,chiaro,lungi da noi sminuire la questione con una dose di tuttologia ma le ho detto: "prof,secondo me tra un pò lo faranno anche i milanesi!".S'è messa a ridere di nuovo.
ecchè ti devo dire più?...Si,si,mi piace scrivere sgrammaticato mò che vuoi?! ah ok!
Ho riscoperto un pò di autostima,lo sai?! minchia se serve.
S'è progettato tre collezioni in due settimane e mezzo,praticamente inventato un esame dal niente,elaborato trame,discorsoni,concetti,tessuti,maglie..tè,caffe al ginseg,takiflù tarocco style,amicizie,nervosismi,malattie.uno zainetto bello pieno per un bimbo che come me ha appena iniziato ad andare all'asilo,no?!
vuoi sapere come è andata,dici?!
Mbè trenta.ma non è quello,è che una prof innamorata degli studenti non è che la trovi in giro così facilmente,ed è che la mia voglia di lavorare mica è sempre così stimolata,è che tante cose.
Mi sto riscattando di tante cose che ho fatto e mi son fatto!Ce la dobbiamo fare a spaccare quest'anno,cazzo,il potenziale che ho tanto lasciato a dormire non è svolazzato a posarsi in qualche altra vita!
La vita è come vuoi che sia??! frasaccia,sai,ma per fortuna dico io! almeno non è noiosa.
Senza delusioni,scazzi,complicazioni,chi saremmo mai?chi e come ci stimolerebbe a nuovi pensieri,chi ci spingerebbe a divincolarci in cerca di nuove soluzioni?
Artisticissima la vita,noi siamo burloni,lei peggio di noi ma non è mai un gioco a peredere anche se per noi è una soddisfazione poterlo dire quando dobbiamo fare i depressi cronici.
Sono tornati i Negrita nelle orecchie,lo sguardo volpino sotto le sopracciglia.
RESPIRO RESPIRO RESPIRO!
l'odore del caffè è una figata,il sapore non troppo.
Ho mandato giù pillolette omeopatiche e strana carne cinese con spaghetti viscidosi e piccanti.e una tortina fumante di mela e marmellata e un nuovo cookie...e un altro paio di cose nuove.
Devo dire a Marica che sto mantenendo la promessa su tutti i fronti.
mi sto riempiendo,devo andarlo a gridare sulla tibaldi e un pò più giù sul naviglio.
ho scritto,pure tanto,non vedi?
t'hoo fottuto,muro del cazzo!
:D
to all

2 commenti:

  1. Un appunto, di corsa. non si fa, non si dice che il caffè non ha un buon sapore! anche perchè quello al ginseg lo bevi e ti piace! No, no, no, no e NO.

    Te lo perdono solo perchè sei stato tanto carino con me. Guarda quanti complimenti! Mica capita spesso! :D

    Per tutto il resto, un grande smile. Grande, grandissimo.

    Sorridi che sorriso di più. Tu stimoli me. Basta respirare bene.


    (Io sono pronta ad iniziare il tour di scoperta luoghi, locali, mari e monti. Ricordati di confidare nella vendita delle torte al mercato!)

    RispondiElimina
  2. ma uff,il caffè mi brucia lo stomach!!!
    che torte facciamo?
    io propongo quelle con la schiuma da barba!:D

    RispondiElimina